Agosto: Giorni falsamente vacanzieri

Quando mi scrivono firmando “Buona estate” penso sempre “Buona a chi?”
(Marta)

Il mese di agosto a Soft Revolution è per tradizione* legato al tema delle vacanze, e quello del 2017 non sarà da meno. Si tratta di una scelta che Marta e io vorremmo poter motivare col nostro amore per le ricorrenze, ma che in realtà si giustifica semplicemente nel fatto che arriviamo a questo periodo dell’anno sui gomiti e ci serve una “pausa” per ritrovare le energie necessarie a ripartire a settembre con il consueto carico di amenità (più il giusto grado di solidità di nervi per affrontare fascismi, sessismi, razzismi e altre oppressioni quotidiane).

Ad agosto, dunque, diluiremo comme d’habitude la programmazione, concentrandoci su selezionati consigli di lettura, visione e ascolto che speriamo possano funzionare anche per voi come ricostituenti.

Ma saremo veramente in ferie? La risposta (diplomatica) è no, purtroppo**. Non potendoci permettere grandi assenze, paradossalmente l’unico modo che abbiamo per sentirci “libere dal lavoro” e “legittimate a riposarci” è tenendo in sospeso il nostro progetto più amato, ovvero questo sito. Ma non andremo lontano, non temete. Ci trovate al giardinetto sotto casa in compagnia di Lucifero.

Thoka Maer

 


* Fa eccezione quella rarità del 2014.

** La risposta (cinica) è un invito a digitare “ferie + precari” su Google.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.